Translate

giovedì 11 ottobre 2012

VERONAMARATHON 7 OTTOBRE 2012

Non potevo certo trascurare un appuntamento così importante per la mia città: domenica scorsa, all'undicesima edizione della Veronamarathon  hanno preso il via circa 2.000 podisti, con partenza da Sant'Ambrogio di Valpolicella, su un percorso di 42,195 km, ed arrivo direttamente all'interno dell'Arena di Verona. La manifestazione sportiva ha anche assunto un rilievo umanitario, essendo stato previsto un "Charity Program" per sostenere diverse associazioni no-profit, con la donazione del 40% delle iscrizioni raccolte per la "Last 10 km Marathon", cioè la corsa non competitiva sugli ultimi 10 km appunto del percorso agonistico, per scopi benefici.
Non ultimo il contorno artistico, con il concerto di Adriano Celentano, che si è svolto sempre all'anfiteatro romano nelle serate successive dell'8 e 9 ottobre, con la presenza di Gianni Morandi, che ha, tra l'altro, preso parte alla maratona, da grande appassionato podista già sportivamente conosciuto su altri percorsi, come la famosissima maratona di New York.
Ovviamente anche la categoria femminile ha dato grande dimostrazione di passione, determinazione e tecnica, con le fortissime keniane Joice Chepngero Korir e Everline Nyamu Atacha, l'etiope Wumnes Shashe Opa, e l'italianissima Lara Mustat. Bellissime nonostante lo stremo delle forze, grazie anche ai body o top + pants decisamente audaci, ma super tecnici come quelli di Nike o Adidas.
Ma non dobbiamo per forza correre una maratona o essere comunque delle atlete professioniste per indossare un abbigliamento così specializzato, perfetto anche per una corsetta fuori porta o in palestra.












Nessun commento:

Posta un commento