Translate

venerdì 9 novembre 2012

SE DICO COLORE DICO.... MISSONI !

Quale casa di moda vi viene in mente se parliamo di colore? Beh senza ombra di dubbio, del famosissimo brand Missoni, ormai un caposaldo della moda italiana nel mondo. Enzo Biagi disse dei tessuti di Ottavio Missoni “...compongono miraggi e chimere, ma prendono poi anche una consistenza fisica. Sembra la terra vista da lontanissimi cieli: aride spiagge, laghi nordici, deserti rosa, foreste cupe e campi appena arati, tramonti estenuati, soffici schiume di mari gialli, bianchi, marroni, prati di fiori sconosciuti, e poi composizioni di un rigore che non si concilia con altri schemi”. Le creazioni Missoni sono il frutto di una duplice ricerca, che è sia quella tecnica sui filati nelle loro varie possibilità di intrecci, sia quella sulla combinazione accurata dei colori. Nata con Ottavio e Rosita, questa filosofia è stata condivisa dai figli Vittorio, Luca e Angela, una famiglia di creativi che ha pochi confronti nel mondo della moda e del design. Penso che un armadio che si rispetti debba contenere almeno un capo Missoni, io personalmente ho un tailleur misto lana che però amo indossare spezzato, qui vi mostro alcune foto con il cardigan ... la gonna la vedrete più avanti.
Lia ;)














10 commenti:

  1. Risposte
    1. Thank's!! I see your blog, it's amazing, and I follow you now! ;)
      Lia

      Elimina
  2. Adoro le trame e i colori di Missoni!
    Grazie per essere passata da me.
    Riprenditi presto!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  3. Eppure io questo post lo avevo commentato, guarda un po' tra gli spam? Comunque a me questo cardigan piace moltissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non solo il tuo non si è pubblicato ... vedrò di capire cos'è successo. Grazie mille!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie Vale! Non conoscevo il tuo blog, quante cose carine mi sono persa! Ma ora corro ai ripari, e ti seguo su bloglovin! ;)
      Lia

      Elimina
  5. Meraviglioso il tuo cardigan! Missoni è un marchio stupendo!

    RispondiElimina
  6. Grazie anche a te Paola, e buona settimana! :)
    Lia

    RispondiElimina